Videosorveglianza

I sistemi di controllo televisivo a circuito chiuso costituiscono la nuova frontiera dei sistemi di sicurezza.
La drastica diminuzione dei prezzi a seguito di una tecnologia in continua evoluzione ha reso accessibili questi sistemi anche per applicazioni di tipo domestico, e non solo per applicazioni commerciali, industriali o per il controllo del territorio cittadino.
Ad oggi sono tra i mezzi più utili per tentare di contrastare aggressioni, rapine e vandalismi, sia per l'effetto deterrente, sia per la possibilità di controllare ciò che non possiamo vedere direttamente, in tempo reale o a seguito di un evento qualora sia presente un sistema di videoregistrazione.

Un impianto antintrusione integrato con un sistema di monitoraggio video aumenta notevolmente l'efficienza del sistema. Abbiamo a disposizione una vasta gamma di videocamere da installare in modo da renderne difficile la localizzazione e la neutralizzazione. Nel caso fossero già presenti altri sistemi di sicurezza (non solo antifurto), possiamo far si che con una sola centrale e una sola console di comando il cliente abbia sotto controllo tutti i diversi impianti e, in caso scatti l'allarme, vedere in tempo reale dove sta avvenendo il fatto e quale sensore lo abbia rilevato.

Con i moderni sistemi di videosorveglianza è ora possibile discriminare più efficacemente ogni evento di movimento. La videoanalisi infatti può riconoscere il volto di una persona, come l'attraversamento di un percorso determinato, la rimozione di un oggetto, il passaggio di una targa e altro. Questi eventi di conseguenza possono poi generare segnalazioni particolari o registrazioni di clip video specifiche a seconda delle esigenze. 

In ogni caso i moderni sistemi di videosorveglianza possono essere anche gestiti tramite PC da remoto o da un app specifica per smartphone o tablet, in modo da poter tenere sotto controllo le aree sottoposte a controllo video

Da punto di vista tecnologico potremmo dividere i sistemi nelle seguenti categorie:

  • analogici, ovvero in grado di inviare il segnale video direttamente all’unità di visualizzazione/registrazione

  • IP, ovvero telecamere “intelligenti” che codificano il segnale video, lo comprimono e lo trasmettono sotto forma di dati digitali a unità remote per la decodifica e la gestione delle immagini

Secursys SaS

di Cuzari Andrea & C

Via Meridiana 12

18038 Sanremo (IM)

      mail:info@secursys.it

        p.iva 01708840085

           privacy policy

Tel: +39 0184 543618

Cell: +39 328 6892733