Antintrusione

I sistemi di antintrusione sono quei sistemi di sicurezza progettati per contrastare e segnalare opportunamente ogni tentativo di effrazione, sia in ambiente domestico che in ambienti professionali.

Questi vengono incontro ad ogni esigenza di protezione in base a diverse caratteristiche costruttive ed ambientali, rendendosi dinamici in relazione alle normali abitudini del cliente senza compromessi.

Forniamo esperienza e tutto il supporto tecnico-commerciale necessario pre e post vendita al cliente, affinchè possa soddisfare tutte le richieste di salvaguardia di beni e persone di interesse.

Il sistema antintrusione è composto principalmente da una centrale, considerato il "cuore" dell'impianto stesso, dove vengono gestiti tutti i sensori, periferiche di comando, periferiche di trasmissione,dispositivi di segnalazione (acustica e/o luminosa) ed eventualmente apparecchiature esterne interfacciate.

Si suddividono in quattro categorie di protezione che possono lavorare in maniera combinata tra loro:

  • protezione perimetrale: si intendono tutti i sistemi di protezione installati su serramenti o varchi in genere e vengono ulteriormente suddivisi in dispositivi passivi (contatti magnetici e sensori inerziali) oppure dispositivi attivi (barriere a infrarossi e sensori a infarossi effetto "tenda").

  • protezione volumetrica interna: si intendono i sensori volumetrici, ossia di rilevare un movimento all'interno di un'area, capaci di lavorare con una o più tecnologie in sinergia (microonda e/o infrarosso)

  • protezione esterna: si intendono tutti i sistemi di protezione atti a rilevare un avvicinamento all'area protetta già nell'ambiente esterno circostante. Possono essere anch'essi a protezione di un perimetro esterno (barriere, sensori infrarossi a fascio stretto, sensori inerziali su recinzioni, sistemi di rilevazione interrati) oppure a protezione di un area esterna (sensori volumetrici esterni)

  • protezione tecnologica: si intendono tutti quei sensori interfacciabili con l'impianto antifurto non destinati a rilevare un tentativo di intrusione ma, bensì, a rilevare una criticità tecnologica (come rilevazione fumo o gas, rilevazione allagamento, rilevazione temperatura, ecc)

Secursys SaS

di Cuzari Andrea & C

Via Meridiana 12

18038 Sanremo (IM)

      mail:info@secursys.it

        p.iva 01708840085

           privacy policy

Tel: +39 0184 543618

Cell: +39 328 6892733